9 luglio 2006… è festa nazionale in Italia, per le strade milioni di tifosi a festeggiare la meritata e sofferta vittoria dei nostri campioni!
Cannavaro, Materazzi e lui, il nostro mitico Gigi Buffon, regalano al paese lacrime di gioia!
I mondiali di quest’anno, resteranno nel cuore di tutti coloro che seguono il calcio, ma anche di chi, pur non essendone un appassionato, ha trascorso 120’ emozionanti, per poi esultare dopo ognuno dei cinque calci di rigore trasformati in goal dai nostri eroi!
Germania 2006…un’ evento che ha impegnato tutti i settori, compreso quello della moda.
La moda veste il calcio: e fino a qui nessuna novità.
I più famosi stilisti si sono prodigati a creare per l’occasione abiti e accessori in onore della nostra nazionale: voglia di azzurro e di tricolore, sono questi i fiori all’occhiello dell’estate 2006!
Portafortuna gioiello, magliette con loghi della nazionale, occhiali da sole, borse, sneakers,e persino biancheria intima hanno invaso con prepotenza i negozi, per farci sentire più vicini alla nostra Nazionale!
Gli stilisti non si sono limitati a questo..Brunello Cucinelli, stilista italiano,ha deciso di vestire anche lui, il protagonista indiscusso di ogni partita, colui sul qual gli occhi dei tifosi rimangono incollati almeno per 90 minuti, colui che, in base alla porta nella quale viene tirato, determina la sorte di una squadra, proclamandone la vittoria o la sconfitta:
il pallone!
Quest’anno a Pitti 2006 è stato presentato un pallone rivestito in cashmire: il morbido filato rivestirà i pentagoni bianchi e grigi di questa fashion sfera!
Ora il mondo della moda potrà dirsi soddisfatto…in campo non ci sarà più nulla che non ci sia anche in passerella…a parte la grinta e il cuore della nostra nazionale!
|
|