VIGEVANO TRA LETTERATURA E GUSTO:
Joanne Harris, autrice del bestseller Chocolat, premiata da Bruno Gambarotta venerdì 24 settembre 2004 nella suggestiva cornice di Piazza Ducale a Vigevano (Pv).
di Comunicato Stampa
VIGEVANO - Venerdì 24 settembre 2004 nella cornice rinascimentale della bramantesca Piazza Ducale di Vigevano (Pv) a Joanne Harris, scrittrice franco-inglese autrice del bestseller Chocolat, verrà consegnato il premio internazionale alla carriera “Città di Vigevano”.
La serata, che avrà inizio alle ore 21.15, sarà condotta da Bruno Gambarotta, giornalista e scrittore dalla verve inconfondibile.
Il riconoscimento all’autrice di Chocolat sarà una prestigiosa anteprima della terza edizione della rassegna letteraria in programma a Vigevano dal 12 al 16 ottobre 2004 dal titolo “Parole in tavola”, quest’anno dedicata al tema letteratura e gusto.
Tra gli autori presenti a questa edizione della rassegna letteraria ci sono nomi illustri come Andrea Camilleri, Clara Sereni, Margherita Oggero, Allan Bay, Carlin Petrini e Bruno Gambarotta. Sono previsti incontri con gli chef (Davide Palluda, Aldo Gallo), cene a tema tratti da menu letterari, degustazioni e prove del cuoco, incontri con esperti enologici, teatro e letture d’autore e dulcis in fundo degustazione conclusiva di risi e risotti.
Gli incontri e le degustazioni si terranno negli spazi del Castello di Vigevano e in altri luoghi del centro storico.


Per informazioni:

Tel. 800 66 22 88
www.castellodivigevano.it




(16/07/2004)