Dopo il grande successo di partecipazione al concorso AREZZO WAVE BAND con 1.903 gruppi iscritti da tutta Italia e oltre 100 date di selezione live in tutte le regioni, ecco finalmente i 27 gruppi emergenti che hanno vinto il concorso nella propria regione e che vedremo esibirsi in occasione della 20esima edizione di AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL 11/16 luglio 2006!!
La partecipazione del 2006 è stato un record assoluto: le 1.903 le formazioni musicali sono state ascoltate e selezionate da giornalisti specializzati, musicisti di fama e operatori del settore per accedere alla successiva fase di esibizione live; durante l'anno appena trascorso ci sono state 118 serate di selezione live in tutta Italia, in cui 464 band scelte precedentemente tramite l'ascolto dei demo hanno avuto l'opportunità di suonare dal vivo di fronte a un pubblico, la possibilità di confrontarsi con gli altri musicisti in gara e con una giuria di professionisti presente per la valutazione.
PREMI: Ai vincitori di ogni regione va la possibilità di far parte del cast di “Arezzo Wave On the Rocks 2006”, la tournée delle band di Arezzo Wave. Le migliori 10 formazioni parteciperanno con un proprio brano alla Compilation Ufficiale del Festival e le migliori 5 band, scelte tra i vincitori di ogni regione, si esibiranno sul Main Stage, il palco principale. Il miglior gruppo di ciascuna regione avrà a disposizione gratuitamente due giorni negli studi di registrazione convenzionati con la Fondazione Arezzo Wave Italia. Alla migliore band tra tutti i vincitori verrà assegnato il premio fAWI 2006, una borsa di studio di 1.000€ come sostegno alla carriera artistica.
Nato nel 1987 come uno dei primi appuntamenti musicali dedicato alle nuove band italiane, il concorso AREZZO WAVE BAND è diventato nel tempo per esse un punto di riferimento fisso, costante e fidato.
Sono oltre 20.400 le formazioni musicali che hanno partecipato in questi anni al concorso, oltre 4.000 hanno potuto esibirsi durante le oltre 1.100 serate di selezione live che hanno registrato negli anni una affluenza totale di pubblico di circa 250.000 persone; sono 383 i gruppi vincitori dei concorsi regionali che hanno avuto l'opportunità di suonare sui palchi del festival, e tra questi ci sono nomi divenuti poi celebri anche grazie a Arezzo Wave: Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Agricantus, Scisma, Yuppie Flu, Reggae National Tickets e molti altri.
Ogni anno il concorso nazionale AREZZO WAVE BAND non offre soltanto la possibilità alle migliori formazioni di esibirsi sui palchi del festival più importante di Italia insieme a artisti di fama nazionale e internazionale, ma la reale opportunità di un'esperienza di alto valore professionale e un eccezionale veicolo di promozione per tutti i partecipanti al concorso.
Le band regione per regione:
ABRUZZO
NOVEORENERE
BASILICATA
BANDOG
CALABRIA
MISS FRAULEIN
CAMPANIA
I PENNELLI DI VERMEER
EMILIA ROMAGNA
WATER IN FACE
FRIULI VENEZIA GIULIA
ELKANN HENUDO
LAZIO
ACIDO BALSAMICO
LAZIO
THRANGH
LIGURIA
EAZY SKANKERS
LOMBARDIA
SUONOCAUSTICA
LOMBARDIA
CORNI PETAR
MARCHE
F.L.A.G.
MOLISE
PERPLEX
PIEMONTE
MILENALOVESICK
PIEMONTE
SLAIVER
PUGLIA
JOLAURLO
PUGLIA
MANIGOLD
SARDEGNA
MORPHIA DROPS
SICILIA
ENTOURAGE
TOSCANA
AMORE
BABY BLUE
TRENTINO ALTO ADIGE
GEISHA
LA PELLE
UMBRIA
THE MALLARD
VALLE D'AOSTA
DA.RI.
VENETO
SNAKIOPLATZ
VENETO
I TAVERNICOLI
|
|