INNOCENTI PECCATI ORIGINALI
UN “PIKKIO” NEL CUORE DI ROMA

La natura ispira una collezione di gioielli e diventa preziosa. Nel cuore di Roma l’esposizione di bigotteria di lusso Pikkio trasporta in un mondo magico, fatto di fragole di swarovski e farfalle di pietre colorate. Il Made in Italy non è mai stato così fantasioso.
di Barbara Molinario
Dall’11 al 31 marzo sarà in esposizione la nuova collezione della Pikkio “Innocenti peccati originali”, presso il punto vendita romano dell’azienda in via della Vite 85/a.

Come per magia, nel cuore di Roma, dalle sapienti mani di maestri artigiani prendono vita il ragno di swarovski rosa, il geco con la lunga coda mobile, la farfalla con pietre incastonate, e vanno a posarsi sul bavero della giacca, sul collo, sui capelli.

Un cesto pieno di frutta luminosa ispira ancora e così la mela diventa bracciale, la castagna collana, ma anche la melanzana, la fragola, la banana e persino il fungo si illuminano di swarovski e impreziosiscono un anello, una spilla, una collana, un fermaglio. Per i nuovi bijoux di lusso l’ispirazione arriva dalla natura, traendo spunto dall’armonia e dall’eleganza degli animali e della frutta.

Il nuovo trend è: “per essere naturale indossa la natura”.
Pikkio esprime l’attenzione a quel particolare per vivere la moda con eleganza e creatività. Attenta alle evoluzioni della moda, ma soprattutto al “bello”, punta sulla particolarità del prodotto concentrandosi sulla cura dei dettagli.

Grazie alla collaborazione con esperti artigiani e qualificati designers è in grado di trasformare materiali grezzi in creazioni esclusive; componenti in ottone, catene e pietre swarovski, ma soprattutto passione ed esperienza sono gli ingredienti fondamentali di questi originali gioielli di bigiotteria di elevato pregio interamente Made in Italy.

Esposizione da vedere per la particolarità degli oggetti in mostra e per la manifattura d’altri tempi. Nelle teche di cristallo anche riproduzioni di corone di vere Regine, come quella di Mafalda si Savoia, che vedremo prossimamente sugli schermi nel film dedicato alla sovrana.

esposizione dall’11 al 31 marzo 2006
Via della Vite 85/a – Roma (zona Piazza di Spagna)
Tel. 06 6786507 e-mail info@pikkio.com
www.pikkio.com


(08/03/2006)