LE DONNE CAPRESI DI DOMIMì
Undici capi unici per undici icone di femminilità...
di Barbara Molinario
Il calore del Mediterraneo ha ispirato Domenico Liotti, in arte Domimì, per la sua nuova collezione di Haute Couture primavera estate 2006, presentata durante la settimana dell’Alta Moda Romana come evento collaterale. Undici capi unici per undici icone di femminilità su cui hanno spiccato i bottoni di ceramica di Vietri, i pizzi, i ricami e le pregiate sete.

La scenografia, creata da Enzo Guarcello, ha ricostruito la magia che si respira a Capri attraverso le immagini della dolce vita caprese anni ’50, sullo sfondo il mare di capri con tanto di faraglioni ed un albero di limoni alto due metri. Domimì ha voluto evocare il colore del Mediterraneo, il blu profondo del mare della Grotta Azzurra, l’eleganza tipica della mondanità della Capri degli anni’50, il profumo del gelso e dei limoni. Le sue creazioni si ispirano alla bellezza della “Femmina” mediterranea, della quale ama tradurre i tratti che meglio la caratterizzano: dal mare al fuoco del vulcano fino al sole e alla sabbia.

Pamela Prati incarna questa donna, per questo lo stilista le ha riservato la passerella finale con un abito trasparente di pizzo nero con rose gialle applicate. Grande fermento anche per la nuova fragranza “Dò by Domimì”, la prima nota profumata di Domimì presentata in anteprima sulla passerella romana. In passerella per la prima volta anche la bellissima Francesca Ferracini, sorella di Elisabetta Ferracini, presente nel parterre per sostenerla.

Presenti in platea la vice presidente di Alta Roma Costanza Afan de Rivera, la bella di “Natale a Miami” Vanessa Hessler, Elisabetta Ferracini, Gianguido Baldi di “Un posto al sole”, Antonella Salvucci, Madame Picasso, Vincenzo Bocciarelli, Leyla Pafumi di Rai 2 Notte, la moglie dell’ambasciatore del Perù Pimpi Moran, i principi Guglielmo Giovanelli Marconi e Fulvio Rocco, la contessa Teresa Poli Sandri, l’ex procuratore capo di Napoli Agostino Cordova.


(09/02/2006)