I LUOGHI E LE ATMOSFERE CHE VANNO DI MODA. ARMANI IN SVIZZERA
Sebbene siano sempre più gettonate le atmosfere tropicali, la tradizionale Svizzera non perde ancora i colpi, trascinando dalla sua anche Armani...
di Nina Frangi
In questo effervescente periodo di “Moda”, nel senso che sfilate, fiere e feste mondane popolano le capitali europee e di oltreoceano, ecco alcune novità che vedono la Puma in prima linea con l’evento marketing più “vistoso” e probabilmente “costoso” degli ultimi tempi. I suoi ultimi modelli, infatti, hanno avuto un luogo non – luogo in cui sfilare, una passerella elitaria e sospesa in movimento nel bel mezzo del cielo: nientemeno che un Boeing 767/300 air Italy in rotta verso Varadero a Cuba.

E tra un cuba libre, un Mojito, un rhum d’annata e champagne, le hostess – modelle passavano tra i passeggeri a suon di musica lounge, con un occhio ad ottimi film di prima visione. Al termine del volo – party i viaggiatori erano attesi con un “ben venuto” all’aeroporto tropicale.
Alessandro Notari, direttore commerciale della compagnia aerea, afferma che: “Air Italy non è il classico vettore charter, ma una compagnia giovane e friendly, pronta ad organizzare servizi su misura. Quello di Puma, ad esempio, non è un semplice volo ma il tentativo di portare ad alta quota lo spirito e le emozioni dell’azienda, garantendo al passeggero un viaggio unico ed indimenticabile”.

Ai mari tropicali ci pensa anche La Perla che ha capito che la cosa migliore da fare durante questi tempi duri e freddi, in cui nevica un metro e mezzo anche in città, è migrare in un luogo caldo e accogliente. Per questo ha preparato una bella collezione di costumi invernali, 60 capi dallo stile orientale, ma classico, per tutti i gusti e per tutte le taglie dei fortunati viaggiatori, da ottobre nei punti vendita.

La voglia di un “classico – esotico”, però, seduce anche Kìaran che ha trovato la Canapa ottima per le sue nuove borse, ricopiate dalle Cabas, le borse che a inizio secolo scorso le donne utilizzavano per fare la spesa…

Mentre Kìaran vuole la canapa, Puma sfida i cieli tropicali, La Perla si fa il bagno al caldo, Armani migra, invece, verso la tanto cara Svizzera e si unisce ai suoi colleghi Dolce&Gabbana, Etro, Gucci, Prada e Iceberg, aprendo il suo Outlet al Foxtown di Mendrisio, dove prezzi vantaggiosissimi delle collezioni Emporio Armani e Armani Collezioni aspettano a braccia aperte fashion victims da ogni dove.


(01/02/2006)