SCRITTORI UNITI PER SALVARE LE FORESTE PRIMARIE CON GREENPEACE
Venerdì 11 novembre, a Milano, editori e scrittori italiani coinvolti nel progetto ideato da Greenpeace, incontreranno il pubblico per discuterne più a fondo.
di La Redazione
Salvare le foreste pubblicando i libri in “carta amica delle foreste” ovvero riciclata o certificata FSC, non proveniente dalla distruzione delle ultime foreste primarie.
Un obiettivo lanciato due anni fa da Greenpeace ad autori ed editori e che ha riscosso un crescente successo. Oltre a grandi firme internazionali come l’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, Margaret
Atwood e Gunther Grass, anche gli italiani hanno risposto con grande entusiasmo.

Ne discuteranno a Milano, durante conferenza stampa che avrà luogo alle ore 11 presso la libreria Feltrinelli, editori e scrittori coinvolti. Saranno presenti tra gli altri Edoardo Albinati, Camilla Baresani, Enrico Brizzi ed Andrea De Carlo. Verranno trasmessi i messaggi video di Stefano Benni, Giancarlo de Cataldo, Erri De Luca e Dacia Maraini, anche loro in prima linea come “scrittori per le foreste”.

Un altro appuntamento è previsto lo stesso venerdì 11 novembre, a Milano, alle ore 18, al Teatro Comuna Baires (via Parenzo, 7), dove gli scrittori incontreranno il pubblico e regaleranno un momento di convivialità con esibizioni musicali, proiezioni video di Greenpeace ed altre sorprese.

Dove e quando
Venerdì 11 novembre - Milano
Conferenza stampa
Ore 11 – Libreria Feltrinelli (Piazza Piemonte)
Incontro con gli scrittori
Ore 18 - Teatro Comuna Baires (via Parenzo, 7)



(24/10/2005)