|
METODO BELLESSERE GUARIRE RILASSANDOSI
|
Grazie al lavoro di seri e qualificati professionisti del settore è stato possibile mettere a punto il cosiddetto “Metodo Bellessere” tramite il quale alcuni trattamenti olistici anti-age, anti-stress e relax consentono di ottenere dei risultati immediati e visibili. Vediamo come…
|
di Alexandra Rieger
|
Il Metodo Bellessere consiste in una vera e propria tecnica di rilassamento, sviluppata come una metodologia specifica soprattutto per quegli istituti che lavorano basandosi sul benessere psico-fisico delle persone. Le tecniche dei trattamenti-viso e dei trattamenti-corpo sono frutto di ricerche basate sulla musicoterapia, sulla psicologia e sulle più innovative tecniche di massaggio.
I trattamenti eseguiti tramite il Metodo Bellessere sono, in effetti, il frutto di una sinergia fra immagine e musica: il cliente, prima del trattamento, è invitato ad ascoltare una musica specifica e, contemporaneamente, ad osservare un’immagine. In questo modo, dopo pochi minuti, egli raggiunge lo stato alfa che corrisponde ad un profondo rilassamento che via via aumenta ascoltando la musica attraverso le cuffie.
È fondamentale, peraltro, che l’estetista, prima di iniziare la seduta, abbia spiegato al cliente l’importanza di guardare l’immagine senza giudicarla e senza mai chiudere gli occhi.
La parte musicale è l’elemento centrale dell’intero trattamento, ma è l’insieme dei singoli passi che garantisce risultati finali convincenti.
Prima del trattamento, inoltre, è importante far scegliere al cliente il colore da lui preferito in una scala di sette colori che simboleggiano i sette chakra. L’essere umano, infatti, più o meno coscientemente, è sempre in contatto con il proprio inconscio e, quindi, è in grado di scegliere, senza errore, il colore a lui più adatto in quel momento.
A seconda dal colore scelto dal cliente, l’estetista userà la corrispondente miscela di aromi da utilizzare per il massaggio e per profumare la cabina. Inoltre, se lo ritenesse opportuno, potrà anche spiegare a quale Fiore di Bach corrisponde il colore scelto; in questo modo creerà subito un ambiente accogliente in cui il cliente si sentirà completamente a suo agio. A questo punto, l’estetista avvia il brano musicale, invita il cliente a fissare l’immagine ed esce dalla cabina.
Dopo questa fase di rilassamento, l’estetista rientra in cabina e il massaggio può avere inizio seguendo delle vibrazioni e dei suoni specifici; il cliente, così, può raggiungere in breve tempo uno stato interiore armonioso. La stessa estetista, peraltro, attraverso l’ascolto della musica raggiunge una dimensione che potrebbe essere paragonata ad uno stato meditativo che le consente di eseguire un massaggio individualizzato e intensamente in sincronia con il cliente.
|
|
La tecnica del trattamento Metodo Bellessere , generalmente, può essere integrata con altre tecniche di massaggio; è consigliabile, dunque, che l’estetista partecipi ai seminari informativi Metodo Bellessere durante i quali vengono spiegate dettagliatamente sia la parte teorica, sia quella tecnica.
Perché questi trattamenti sono così efficaci e rigeneranti?
La musica è vibrazione. Il suono è energia ed agisce sulla materia, precisamente sulla combinazione chimica delle cellule. La musica lavora fisicamente e psicologicamente: il suono colpisce le diverse zone del corpo e la melodia, ossia la successione di suoni organizzati, attiva associazioni mentali mettendo in movimento le emozioni.
Ci sono musiche che hanno il potere di farci sentire bene e altre che ci causano tristezza e pesantezza.
Il dottor Emoto, scienziato e medico giapponese, ha dimostrato la veridicità di questa affermazione utilizzando delle meravigliose fotografie che spiegano in modo chiarissimo questa realtà.
Emoto ha fotografato alcuni cristalli d’acqua ed ha dimostrato che l’acqua riceve informazioni sotto forma di vibrazioni: a seconda della qualità delle vibrazioni ricevute, l’acqua forma dei cristalli di forme diverse.
Se singole parole o semplici frasi hanno un influsso così potente, possiamo ben immaginare quale potenza abbia la musica sul nostro organismo considerando che l’essere umano è composto per il 70% di acqua...
Più che una semplice musica di rilassamento, deve essere ricercato il suono stesso al fine di ottenere una musica di trasformazione dove l’ansia si tramuti in serenità, la paura e l’angoscia in un sentimento di pienezza e di confidenza, l’oscurità in luce vivente, il dolore in serenità: è questa l’intenzione fondamentale delle nostre creazioni armoniche.
I compositori, dunque, oltre ad essere bravi a livello tecnico-musicale, devono soprattutto essere individui maturi e spiritualmente elevati per riuscire a creare musiche che possano risvegliare e sviluppare nelle persone le qualità sopraelencate e per poter sviluppare un tipo di musica capace di cicatrizzare le piaghe provocate dal nuovo flagello dei tempi moderni: il rumore.
Quali sono i risultati che si possono raggiungere con i trattamenti del Metodo Bellessere?
Il Metodo si prefigge di ottenere il benessere e l’armonizzazione dell’individuo; di conseguenza, possono essere effettuati trattamenti specifici come, ad esempio, quelli anti-age e anti-stress e tutti i trattamenti indirizzati a curare i diversi inestetismi.
Un risultato positivo è subito visibile, fin dal primo trattamento, e il risultato sarà sperimentabile personalmente dal cliente.
L’estetista, per poter integrare nel proprio lavoro i trattamenti Bellessere , deve avere a disposizione il kit professionale Metodo Bellessere e, ovviamente, deve aver partecipato al seminario formativo.
Quali sono i vantaggi per un’estetista che utilizza il Metodo Bellessere?
Con i trattamenti Metodo Bellessere, l’estetista ha il vantaggio di avere a disposizione un metodo qualificante per valorizzare la propria professionalità e individualità; un metodo che le consentirà una crescita professionale oltre che personale. Inoltre, partecipando agli incontri formativi, si ottengono spiegazioni complete e specifiche che permettono all’estetista di conoscere un nuovo ed innovativo sistema di lavoro che riserva ancora tanti altri aspetti positivi...
Per informazioni telefonare:
tel.0464.557745 – Fax.0464.557745
Hit Way Records di Massimo Sottini
Via Ardaro, 50-I- 38066 Riva Del Garda
Resp. Italia Alexandra Rieger
|
|
(09/08/2005)
|