Si svolgerà l’8 e il 9 agosto all’interno dello Stadio Comunale del sottobosco di San Giuliano del Sannio (CB), località Terrapiana, la prima edizione del “Bands In The Grove Rock Festival”.
Ad aprire lo “steccato” della due giorni dedicata agli amanti del rock targato Italia saranno i NEGRITA. La band, che ha preso parte lo scorso due luglio al Live8, porta in tour il suo ultimo successo “L’uomo sogna di volare”. Prima di loro saliranno sul palco i Gleba, gruppo spalla di diversi concerti dei Negrita nel fortunato tour invernale. I Gleba presenteranno la loro prima pubblicazione ufficiale “In un attimo”.
Il 9 agosto sarà invece la volta dei gruppi emergenti: Mambassa, Sikitikis e Diva Scarlet.
Patrocinata dal Comune di San Giuliano del Sannio e organizzata dall’Associazione Comitato “Pro samnio” ONLUS, la kermesse musicale rientra nella iniziativa “Agosto Sangiulianese”, inserita nel Provincia Estate Festival 2005. Per ulteriori dettagli si può consultare il sito: www.sangiulianodelsannio.com
La manifestazione vuole offrire ai giovani un’occasione di incontro e di aggregazione in una regione caratterizzata da un forte esodo dei ragazzi verso le grandi città. Per contrastare questa tendenza, il comune di San Giuliano del Sannio ha quindi deciso di puntare sull’organizzazione di eventi di grande richiamo.
Il festival rock vuole però richiamare l’attenzione anche oltre i confini regionali. E’ per questo che il comune metterà a disposizione gratuitamente, all’interno del sottobosco, uno spazio attrezzato in prossimità dell’area del concerto affinché i partecipanti possano accamparsi con propria tenda o sacco a pelo e godere di entrambe le giornate senza spese di alloggio.
Nella stessa zona verranno anche allestiti b>due punti di ristoro> attivi per due giorni consecutivi.
Collegata all’evento, la lotteria “5 chitarre per 1 cinema” che mette in palio 3 chitarre e 2 bassi. I proventi della riffa serviranno per finanziare la ristrutturazione del Cinema-Teatro “S. Lorenzo”, centro prezioso per i ragazzi di San Giuliano del Sannio. L’intento è quello di promuovere un punto di aggregazione per le nuove generazioni dove queste possano avvicinarsi alla cultura cinematografica e alle arti visive. Proprio a questo scopo sono state anche ideate delle rassegne cinematografiche a tema, le quali vogliono rappresentare un’alternativa culturale ai messaggi televisivi stereotipati.
Nell’ambito della manifestazione verranno inoltre allestiti stand di organizzazioni a carattere umanitario per avvicinare i giovani al mondo del volontariato.
Costo biglietto: 10 €, biglietto unico valido per tutti e due i giorni della manifestazione.
Come arrivare: San Giuliano del Sannio si trova a 15 Km a sud di Campobasso.
In auto:
- Autostrada A1 uscita Caianello (da Napoli), uscita San Vittore (da Roma)
- Autostrada A14 uscita Termoli
- Autostrada A16 uscita Benevento
- Da Campobasso S.S. 87 verso Isernia-Benevento uscita Baranello. Proseguire sulla S.P. Sannitica.
- Da Isernia S.S. 17 verso Campobasso, uscita Vinchiaturo. Proseguire verso vecchia S.S. 17 al Quadrivio di Monteverde proseguire sulla S.P. Sannitica
- Da Benevento S.S. 88 e S.S. 87 verso Campobasso uscita Sepino. Proseguire sulla S.P. Sannitica
Infoline e organizzazione: Paola Feraiorni 347.6633551 – pferaiorni@yahoo.it
|
|