Sono diventate un must irrinunciabile, vere protagoniste della moda di quest’estate. Stiamo parlando delle zeppe. Non c’è passerella che non le abbia ospitate, stilista che non le abbia rielaborate, negozio di scarpe che non le esponga in vetrina.
Tornate alla ribalta, le scarpe con la zeppa la fanno proprio da padrone, mettendo da parte anche i super sexy (ma, ammettiamolo, non proprio comodi) tacchi a spillo. Ogni donna di qualsiasi età, per quest’anno, porta scarpe dotate di zeppe più o meno alte e più o meno appariscenti, al mare come in città. Perché non se ne può proprio fare a meno.
Incredibile la scelta, innumerevoli i modelli: purché sia zeppa, tutto è concesso. E allora ecco fare capolino scarpe con zeppe di legno, corda, sughero, paglia o pelle. Semplici o decorate. Zeppe multicolor, a stampe floreali, abbellite con nastrini, a righe o ricche di paillettes e pietre colorano la bella stagione, dando un tocco di allegria e spezzando decisamente la monotonia dell’inverno.
La tomaia può essere in pelle o in stoffa, chiusa o aperta, tinta unita o fantasia, l’importante è che il tacco sia a zeppa e sia alto. Anzi, meglio, altissimo.
Le passerelle sono il punto di partenza, ma il punto di arrivo delle zeppe è nelle strade. Delle città, come dei luoghi di villeggiatura. Perché le zeppe si possono portare davvero ovunque: in ufficio come in spiaggia. E purché si intonino bene i colori, si portano assolutamente con tutto. Sono perfette sotto le gonne, ma adatte anche a essere portate sotto i pantaloni lunghi. Con i pantaloni a tre quarti, altro trend di quest’estate, sono impeccabili. L’abbinamento ideale, però, a patto di avere un fisico che lo permetta, è quello con gli hotpants, i micropantaloni tornati quest’anno alla ribalta, per un look in perfetto stile Sixties.
|
|