PELLE AL VEGETALE. LE TENDENZE A/I 2006/07
La trendsetter Diane Becker svela i temi, i colori e le lavorazioni che domineranno nelle collezioni autunno inverno 2006/07.
di Comunicato stampa
Sono state illustrate da Diane Becker - stilista e ricercatrice di trend - alle concerie associate del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale le tendenze che caratterizzeranno la pelle al vegetale per la prossima stagione autunno/inverno 2006 – 2007.

La presentazione al pubblico e a tutti gli operatori del settore delle nuove tendenze e dei campioni realizzati dalle concerie del Consorzio sulla base di queste ultime, si svolgerà a New York il prossimo 13 settembre durante NATURAL SENSATIONS, l’iniziativa itinerante che ogni anno si svolge nelle più prestigiose capitali della moda, Tokyo, New York e Parigi.

Le 31 concerie associate al Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale hanno così potuto cogliere in anteprima nuovi input per realizzare le proprie collezioni; in linea con la filosofia consortile, che intende valorizzare e far conoscere agli operatori del settore e al consumatore le caratteristiche uniche di questo particolare pellame.

“L’eccellenza non è più abbastanza – ha sottolineato Diane Becker – i nostri prodotti devono comunicare una visione, un’esperienza, un’emozione unica, speciale, particolare. Una forte identità, capace di creare connessioni fra coloro che ne condividono i valori alla base, è essenziale”.

Colori, testi e immagini delle nuove tendenze autunno/inverno 2006/2007 sono vere e proprie idee che offrono soluzioni e creano un nuovo ordine estetico, dove la qualità incontra la cultura, i mestieri, il commercio e la comunità. Veri e propri ingredienti per creare una proposta personale, che nasce da una combinazione d’identità e ispirazione, per poi mutarsi in visione della realtà globale e collettiva.

E’ la condivisione della singolarità che fa sentire la connessione all’estetica collettiva plurale. Questo il tema di fondo che si materializza attraverso cromie e processi di lavorazioni che si legano alle nostre tradizioni per poi riemergere nella contemporaneità, in modo del tutto inaspettato.


(30/08/2005)